Cosa sono i Prestiti a Privati Seri Italiani Senza Spese Anticipate
Anche da noi in Italia già da qualche tempo è possibile chiedere ed ottenere Prestiti a privati seri, ed in maniera del tutto legale, bypassando i classici canali del credito ufficiali o meglio tradizionali, ovverosia rivolgendosi alle banche ed alle società finanziarie.
Ci riferiamo, nello specifico, ai prestiti tra privati italiani senza spese anticipate che possono essere richiesti e stipulati direttamente via web accedendo a siti Internet autorizzati ed abilitati ad essere in tutto e per tutto degli intermediari e dei garanti per i prestiti tra privati italiani seri.
Prestiti da privati seri Cosa sono e come richiederli
Ed allora, come chiedere ed ottenere prestiti tra privati online? E, possibilmente, come chiedere e come ottenere prestiti tra privati seri senza spese anticipate? Ebbene, per quel che riguarda il prestito tra privati seri sul web ci sono delle community, dove in effetti è possibile chiedere ed ottenere prestiti tra privati senza spese anticipate.
E questo perché è gratuita l’iscrizione alla community, l’apertura del finanziamento ed anche l’eventuale estinzione anticipata.
Se pensiamo ai prestiti tra privati annunci, quindi, per l’accesso al credito, dai prestiti tra privati Milano ai prestiti tra privati Roma o altra città, e passando per i prestiti tra privati con cambiali e per i prestiti tra privati senza garanzie, la raccomandazione è quella di stipulare prestiti tra privati sul web nelle community certificate che, fanno da intermediari.
Il sito che gestisce la transazione andrà una commissione che solitamente va dall’1% al 5% dell’importo richiesto, mentre per quel che riguarda le altre spese da sostenere ci sono quelle di incasso rata e quelle di bollo che sono dovute per legge. Questo significa che per stipulare prestiti tra privati seri italiani senza spese anticipate occorre ovviamente esibire un reddito dimostrabile e certificabile, occorre non essere protestati e bisogna essere in grado a livello creditizio di poter ripagare le rate ogni mese.
E’ da sottolineare che anche per i prestiti tra privati scatta la morosità prima, e l’insolvenza poi, se non si onorano gli impegni presi riguardo al rimborso puntuale del credito concesso. A tal fine le questi siti di prestiti tra privati in caso di ritardi nei pagamenti attivano le procedure di recupero crediti, già dalla prima rata non pagata nei termini, e di addebito delle relative penali.
Ti potrebbe interessare: Prestiti Urgenti Cambializzati / Prestiti Urgenti Tra Privati
Prestiti Tra Privati Seri Italiani, dove è la convenienza
Ebbene, rispetto ai canali classici del credito i prestiti tra privati seri possono essere stipulati con tassi di interesse più bassi fermo restando che le community (un luogo virtuale in cui ci sono soggetti che prestano soldi, ed altri soggetti che invece sono alla ricerca di un prestito) effettuano un’analisi molto attenta sui richiedenti in quanto solo i clienti meritevoli possono accedervi. A chi vengono concessi i prestiti tra privati solo a persone fisiche che, aventi la cittadinanza italiana, abbiano un’età compresa da un minimo di 18 ad un massimo di 75 anni con naturalmente l’assenza di protesti e/o di situazioni pregresse che sono pregiudizievoli per l’accesso al credito anche in questa formula.
Per accedere ai prestiti tra privati non chiedono solo la certificazione del reddito dimostrabile, ma anche un minimo di anzianità di servizio, per esempio almeno sei mesi di anzianità se si è lavoratori dipendenti, ed un minimo di due anni di anzianità per chi invece è un lavoratore autonomo. Il rimborso avviene con il bollettino postale ma solo e rigorosamente con addebito su conto corrente bancario o postale che che siano stati aperti da almeno sei mesi.
Leggi anche: Prestiti Urgentissimi tra privati
La convenienza prestiti da privati senza spese anticipate sta anche nel fatto che, oltre all’estinzione anticipata senza oneri aggiuntivi come abbiamo scritto sopra , la semplicità si trova anche nella procedura che è tutta online e senza costi accessori come per esempio quelli riguardanti la stipula di coperture assicurative che spesso sono non solo poco utili per il contraente, ma anche eccessivamente costose. Le finanziarie che offrono prestiti via web, pure le community/marketplace mettono a disposizione via Internet il calcolatore al fine di scegliere l’importo, la durata e la rata del prestito più in linea con le proprie esigenze.
L’intermediario che gestisce la community guadagna perché applica delle commissioni ai prestatori ed a coloro che richiedono i prestiti ogni qualvolta che un’operazione viene perfezionata attraverso l’incrocio tra la domanda e l’offerta. Inoltre, gli intermediari affidabili, ed operanti nel prestito tra privati, esercitano l’attività non solo rispettando la normativa del Testo Unico Bancario, ma anche rispettando quelle che sono le disposizioni regolamentari della Banca d’Italia e le normative italiane e comunitarie in materia di antiriciclaggio.
Prestiti cambializzati tra privati seri /prestiti tra privati senza garanzie
Nota Bene : i contenuti informativi sui prestiti e altri prodotti finanziari sul credito al consumo di prestitigià.it, hanno carattere informativo e divulgativo.